Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Shiatsu e Do In

La malattia è un espressione della sofferenza dell'anima prolungata nel tempo.

E’ una sorta di sveglia per farci capire che qualcosa non va nel nostro modo di vivere: sentimenti ed emozioni negative. cattiva alimentazione. influenze ambientali. impropria gestione del tempo. danneggiano il corpo e l'anima. In breve, poco amore verso noi stessi. Per conservarsi in salute, è opportuno rispettare i principi naturali della vita: respirare bene e aria pulita, nutrirci di prodotti naturali. riposare e dormire correttamente, coltivare le virtù e dominare le emozioni.

 Le discipline di cui mi occupo da molti anni,Shiatsu e Do In, hanno lo scopo di migliorare la salute fisica, sviluppare le facoltà mentali e prevenire le malattie. Sono percorsi di autodisciplina in accordo con i ritmi e le leggi della natura. Ristabiliscono l'equilibrio perduto, riattivando l'energia stagnante e distribuendola equamente in tutto il corpo. Si tratta di discipline preventive, atte cioè a difendere il corpo dalle malattie prima ancora che si manifestino.

 

IMG 20160314 WA0003Lo Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica di manipolazione giapponese che utilizza alcuni principi della medicina tradizionale cinese. Lo Shiatsu è un sistema terapeutico basato sulla stimolazione dei punti cutanei, detti “Tsubo”, che sono connessi con il funzionamento degli organi interni. Tali punti sono collegati tra di loro da linee, dette “Meridiani”, ed erano usati un tempo esclusivamente degli Agopuntori.

Lo Shiatsu non è soltanto una tecnica terapeutica di pressione manuale, ma è inoltre comprensione delle funzioni della psiche nella loro intima connessione con le funzioni del corpo. La digitopressione effettuata sui punti e su percorsi energetici ha lo scopo di stimolare il corpo affinché elimini tutte le scorie e le tossine materiali e spirituali, per così adempiere al suo normale funzionamento.

IMG 20160314 WA0004 IMG 20160314 WA0006

Il Do In
Il Do In non è una semplice ginnastica, bensì un'antica disciplina orientale utilizzata per mantenersi in salute ed il cui esercizio unisce movimento meditazione e respirazione. È utile per migliorare la salute fisica, mentale e spirituale. Ripristina l'armonico funzionamento degli organi in quanto concerne movimenti semplici e naturali che risvegliano la forza esistente dentro di noi detta “Ki”.